lunedì 21 novembre 2016

Le Grand Tasting 2016 11ème édition | Paris




Venerdì 25 e sabato 26 novembre, a Parigi, al civico 96 di Rue de Rivoli, presso il Carrousel du Louvre, si terrà la undicesima edizione de Le Grand Tasting, il salone dei vini, organizzato da Michel Bettane et Thierry Desseauve, fondatori dell’omonima guida.

Imperdibile occasione, per scoprire e degustare le eccellenze enoiche francesi – selezionate personalmente dai due enogiornalisti - con una nutrita presenza di aziende italiane, nonché altre europee e mondiali.
Focus, ça va sans dire, sulle gemme enologiche di casa, a cominciare dagli amati Champagnes – più di 60 maisons - ma non solo, giacchè tutte le regioni vinicole francesi sono degnamente rappresentate. Non a caso il sottotitolo recita “Le festival des meilleurs vins”. Basti sfogliare l’elenco dei partecipanti, per rendersi conto di cosa si andrà a degustare.

Infine, anche esclusivi Ateliers Gourmets, Master Class e Master Class Prestige, che consentiranno, previa prenotazione, di partecipare a degustazioni speciali, verticali, illustrate da esperti e/o produttori.

Giusto per capire cosa ti perderesti, consulta la passata edizione, raccontata proprio su queste pagine, con due post qui e qui.




Nessun commento:

Posta un commento