mercoledì 20 novembre 2013

Vini Corsari @ Barolo





L’associazione culturale Giulia Falletti di Barolo, con la collaborazione della cantina Giuseppe Rinaldi, Les Amis de la Cugnette, Vin Passion (Lyon), Os Goliardos (Lisbona), organizza una degustazione con i vini di 30 vignaioli europei, che si terrà nel Castello comunale di Barolo.
La manifestazione avrà luogo sabato 7 dicembre, dalle 14 alle 19 e domenica 8, dalle 11 alle 18. Inoltre, ogni vignaiolo effettuerà vendita diretta dei vini disponibili.

Folta la rappresentanza di produttori provenienti dal nostro paese e dalla Francia, con qualche presenza da Spagna, Portogallo e Svizzera. Si tratta di vignaioli il cui principio ispiratore, aldilà di certificazioni, carte bollate e altre smenate burocratiche, si fonda e ruota sul concetto di eticità di produzione del vino.

Nomi più o meno noti con alcune etichette che sono già passate su questo blog e altre che stanno per essere mandate in onda in tempi ravvicinati – già bevuti, ma solo appuntati.

Per coloro che fossero interessati – siatelo - è necessario inviare una mail di prenotazione a questo indirizzo: vinicorsari@gmail.com. Il costo è di quindici euri ogni giorno. Però affrettatevi, giacchè la prenotazione va effettuata entro il 25 novembre. Per ogni altra info – elenco dei vignaioli compreso - fate riferimento alla loro pagina fb e su twitter.



Nessun commento:

Posta un commento